ItalianoFrançaisEnglish

Organizzazione - Amministratori

L’articolo 5 dello Statuto determina che “sono Amministratori i rappresentanti degli Enti o Società che aderiscono alla Fondazione”.

L’articolo 6 stabilisce che sono Organi della Fondazione:

- il Consiglio degli Amministratori;

- il Comitato direttivo;

- il Presidente e i Vice-presidenti;

- il Collegio dei revisori dei Conti.

Il Consiglio degli Amministratori è composto da tutti gli Amministratori ed è presieduto dal Presidente del Comitato direttivo o, in sua assenza o impedimento, dal Vicepresidente o dal più anziano di età dei Vicepresidenti. I membri del Comitato direttivo durano in carica per un periodo di tre anni e sono tutti rieleggibili. Il Comitato direttivo è investito dei più ampi poteri per l’ordinaria e straordinaria amministrazione e può compiere tutti gli atti che ritiene opportuno per il conseguimento dei fini.

Con verbale del Consiglio degli Amministratori del 14 gennaio 2021 si stabilisce, in continuità con le precedenti prassi, di far coincidere i membri del Consiglio degli amministratori con il Comitato Direttivo e pertanto sono eletti i signori Alex Brunod (Unité des Communes valdôtaines Evancon) Presidente, Giorgio Pession (Comune di Valtournenche) Vicepresidente, Oscar Rial (Comune di Gressoney-La-Trinité) Vicepresidente, Andrea Gallo (Comune di Gressoney-Saint-Jean), Sergio Gaioni (Cai Valle d’Aosta), Annalisa Obert (Comune di Ayas), Enrico Montanari (Unité des Communes valdôtaines Walser) e Marco Vesan (Unité des Communes valdôtaines Mont Cervin).